PNL, Neuroscienze e Persuasione per una leadership carismatica
PNL, Neuroscienze e Persuasione per una leadership carismatica


Possedere una leadership carismatica equivale ad ottenere Successo, Riconoscimento, Affermazione.

Possedere una leadership carismatica equivale ad ottenere Successo, Riconoscimento, Affermazione.



Se vuoi successo, riconoscimento, affermazione allora devi andare in prima fila, salire sul palco, accendere le luci della ribalta e iniziare il tuo spettacolo!


Leggi e metti in pratica le istruzioni contenute in questo libro e


diventa anche tu super leader!



PNL Neuroscienze e Persuasione per una Leadership Carismatica


Quando un leader è in grado di cogliere i sentimenti e i punti di vista altrui, accede ad un potente sistema di controllo emotivo, grazie al quale orienta parole e azioni mantenendole sempre adeguate alla situazione.

D. Goleman



La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale, con tutte le varianti, le sfumature e l'intrinseca magia, è l'essenza della leadership carismatica. I leader, la cui memoria rimane nel tempo, quelli amati, rispettati, quelli che le persone definiscono carismatici hanno tutti in comune una sorta di “Xfactor della leadership. C'è qualche cosa di particolare in queste persone, qualche cosa che vorremmo conoscere, comprendere e possedere.

PNL, Neuroscienze, Persuasione sono le abilità di questi leader, le abilità da possedere, le abilità raccontate in questo libro. Ecco perché leggerlo e mettere in pratica i suoi suggerimenti, sarà davvero utile a chi desidera affermarsi nel lavoro e veder riconosciuta la propria leadership carismatica.


Leggi l'Introduzione del libro

Probabilmente ti stai chiedendo quale sia la differenza tra cattiva e buona leadership e che senso possa avere il farne distinzione. So che stai pensando se ne valga la pena approfondirlo, che hai visto molte volte situazioni in cui anche un cattivo leader è stato vincente nonostante tutto, e hai ragione. Abbiamo diversi esempi di capi che rientrerebbero a pieno merito nella categoria di “stronzi patentati” come ben li definisce R. Sutton, ma questo non ha contribuito alla loro fama di leader carismatici, anzi tutto il contrario.

Fortunatamente il mondo si muove e quello che si sta agitando intorno a noi, a forte velocità, è un profondo cambiamento nelle persone e nel modo di fare business. Ora c’è finalmente spazio per altri skills, molto meno tecnici se vogliamo e molto più umanistici. Ecco perché leggere questo libro e mettere in pratica i suoi suggerimenti ti sarà davvero utile. Sono certo che anche a te non piacerebbe essere definito “uno stronzo” e posso anche aggiungere un’altra cosa: una volta che ti sei beccato quell’appellativo, scrollartelo di dosso non sarà semplice! Come faccio a dirlo? Semplicemente perché l’ho visto e l’ho ascoltato, e non è davvero bello “toccare con mano” lo stato d’animo delle persone che ne sono coinvolte.

Allora puoi cominciare ad immaginare che essere leader, esserlo veramente, richiede un grande impegno, forza di volontà, desiderio di arrivare, desiderio di affermazione, spirito innovativo, visione... probabilmente queste cose le sai già, ma manca ancora un tassello, quello più importante e cioè che senza un sano e genuino interesse per l’altro, tutto il resto non basta a farti conquistare il prezioso appellativo di leader carismatico. Potrai essere un discreto leader, ma non quello che rimane nelle pagine della memoria.

Mi chiedo se anche tu pensi che i leader, la cui memoria rimane appunto nel tempo, quelli amati, rispettati, quelli che le persone definiscono carismatici abbiano tutti in comune una sorta di “Xfactor” della leadership. Cioè, avverti anche tu la sensazione che ci sia qualche cosa di particolare in queste persone che anche tu vorresti comprendere e possedere. Di sicuro una cosa la sappiamo bene entrambi, quando chiedi a qualcuno di parlarti di questi leader la risposta è sempre: «lo avrei seguito in capo al mondo»…

continua a leggere

PNL Neuroscienze e Persuasione per una Leadership Carismatica

Diarkos Editore, in libreria e negli store on line.

Stacks Image 1140

MAURIZIO CAIMI
IL POTERE DELLA PAROLA

By Redazione Satisfiction  
https://www.satisfiction.eu/maurizio-caimi-il-potere-della-parola/

Maurizio Caimi è uno dei Business Coach tra più apprezzati e in questo libro svela quali siano le conoscenze indispensabili per accedere ad una vera e propria leadership carismatica. 

Si potrebbe definire l’avventura professionale di Maurizio Caimi, musicista, artista, life & business coach, come “genuinamente rock” e il libro PNL Neuroscienze e persuasione per una leadership carismatica ne tesse la trama raccontandone le sfumature, le avventure, le tecniche e i molti riflessi che le diverse discipline hanno esercitato sulla sua visione di manager con un vera e propria “Leadership Carismatica”.

Pur essendo un saggio il taglio narrativo ne consente una facile lettura e le tecniche, invece di essere palesemente espresse, sono celate all’interno dei racconti e attraverso i personaggi e le loro riflessioni, l’inconscio del lettore assorbe meccanismi, modalità e chiavi di utilizzo, apprendendole quasi senza rendersene conto.

Attraverso la lettura dei vari capitoli si accede di volta in volta a nuovi insegnamenti, nuovi paradigmi, nuove storie non prive di sorprese e il libro scorre via agile fino alla fine. Un libro dedicato a giovani manager apprendisti leader, ma invero non proprio solo a loro, molti senior avrebbero davvero bisogno di dedicare del tempo a questa lettura. Un libro ideale per chiunque desideri essere riconosciuto, amato e ricordato come un vero e proprio leader carismatico.


PNL, Neuroscienze e Persuasione per una leadership carismatica
PNL, Neuroscienze e Persuasione per una leadership carismatica

il Libro "PNL, Neuroscienze e Persuasione per una leadership carismatica" lo trovi in libreria e negli store on line.



Sei interessato a PNL, Neuroscienze e Persuasione per la tua professione, per il tuo team o la tua azienda?

Sei interessato a PNL, Neuroscienze e Persuasione per la tua professione, per il tuo team o la tua azienda?


Restiamo in contatto, ricevi "Pillole per la mente e per il Business" la nostra newsletter.
Privacy Policy

Caimi Studio Srl - Viale Regina Margherita 39 20122 Milano (IT)- tel. +39 02 54.10.72.00 - C.F. / P. IVA 10326190963 - 2020©