Executive & Business Coaching

BUSINESS COACHING


In un contesto straordinario e inaspettato, come quello che stiamo vivendo, affrontare e vincere le nuove sfide rappresenta una grande opportunità e nel contempo l'occasione per essere al timone del cambiamento.

Oggi è indispensabile poter guidare le persone a compiere cose che vanno oltre "ordinario e consueto" e questo implica, per chi è al comando, un grande impegno mentale e un particolare coinvolgimento emozionale ed è proprio in momenti come questo che senti di voler qualcuno al tuo fianco, qualcuno che sappia allenarti al meglio, qualcuno su cui poter contare.


Abbiamo la chiara visione di quali siano le sensazioni e le emozioni che si provano quando ci si trova in certe posizioni e cosa significhi decidere, scegliere, immaginare. Quando arriva il momento di cambiare le cose noi siamo al tuo fianco.



Subito al Meglio!



H.W.P

Human - Win - Power



HUMAN

Per sviluppare e rafforzare l'interfunzionalità attivando processi di accesso e condivisione di conoscenze, esperienze e competenze. Originare rinnovate capacità e accrescere il valore del capitale umano sia individuale che collettivo. Per introdurre modelli comportamentali H2H (human to human).


WIN

Per trasformare il gruppo manageriale in squadra di vertice. Accelerare l’integrazione e la coerenza dei modelli comportamentali e declinare nei livelli sottostanti l’esempio di coesione, il senso di responsabilità individuale e di responsabilità condivisa. Essere vincenti, essere con-vincenti.


POWER

Per accrescere le competenze trasversali individuali attivando un processo personale di miglioramento continuo e adottare strumenti e tecniche (PNL, Neuroscienze, Persuasione, Mind Power) per affrontare le criticità nella conduzione del ruolo con maggior dotazione. Per gestire i nuovi modelli comportamentali e padroneggiarli con intelligenza linguistica.



Ci basiamo sul modello socratico di indagine attraverso il dialogo (maieutica) che conduce a trovare risposte con ragionamenti “auto-induttivi” agendo sul contesto in cui le persone esprimono i propri contenuti professionali che non si possono scindere da quelli comportamentali, esperienziali ed emotivi.

Inoltre, desideriamo fornirti elementi chiari e tangibili affinché tu possa da subito stimare la qualità della relazione e dei nostri contenuti professionali, per questo avviamo sempre una sperimentazione propedeutica (incontro preliminare gratuito) che renda chiaro e ben definito il percorso da attivare.



Che cosa rende così efficace il nostro metodo?
La ricchezza. L'esperienza. La personalizzazione.





What We Do



Quello che ti serve sapere per scegliere adesso il percorso ideale...


BUSINESS COACHING

Executive, Professional e Career Coaching. Sessioni individuali con il Coach che hanno lo scopo di condurre il manager all’ottenimento di risultati ottimali sotto il profilo sia professionale che personale, relativamente agli obiettivi dichiarati.

Sono 6 incontri individuali della durata di circa 2 ore, con cadenza quindicinale o mensile a seconda delle esigenze.


TEAM COACHING

Il Team Coaching ha una doppia funzione: supportare il team al raggiungimento degli obiettivi in tempi brevi e contemporaneamente evidenziare le dinamiche di gruppo per migliorare le prestazioni dei singoli e della squadra.

Sono 5 incontri della durata di 3 ore con cadenza mensile.

Leggi anche Team Workout per il team.


TEAM WORKOUT

Il Workout favorisce il processo cognitivo dell'azienda nell'auto-comprensione di sé stessa attraverso il patrimonio esperienziale ed i contenuti di valore di persone che operano in ambiti diversi del medesimo modello organizzativo.

Sono 2 incontri ravvicinati della durata di 4 ore ciascuno.

Vai alla pagina di approfondimento


VOCAL COACHING

La voce è uno strumento tra i più potenti e persuasivi a disposizione della tua leadership. Con la voce puoi emozionare, motivare, persuadere e convincere chi ti ascolta. Ti sei mai chiesto quanto sia importante per il successo di un manager?

Sono 4 incontri della durata di 1,5 ore ciascuno.

Vai alla pagina di approfondimento



A proposito di noi...



Da oltre 20 anni alleniamo manager, imprenditori e professionisti a esprimere il loro valore, cogliere le opportunità e rapidamente raggiungere il successo che desiderano ottenere nella vita e nel lavoro!


Orientamento

Sviluppare e rafforzare le competenze manageriali dando valore a capacità, talento e leadership.

Comportamenti

Rimuovere gli ostacoli al cambiamento con attenzione ai modelli comportamentali e al loro mutare nei contesti.

Visione

Indicare orizzonti e strade da percorrere per offrire ai manager rinnovate competenze per dominare le nuove sfide relazionali.


Carla Ciani


Carla Ciani


Executive e Performance Coach esperta in comportamentismo e leadership situazionale.

Da 25 anni, con le mie competenze umanistiche e capacità maieutiche, affianco l’alta direzione di primarie aziende italiane e multinazionali nel settore industriale, bancario e finanziario nei processi di sviluppo e rafforzamento delle competenze trasversali manageriali. Le mie principali aree di attività si inquadrano nella gestione dei processi aziendali di cambiamento e cioè nei contesti che maggiormente richiedono rinnovati o innovativi modelli comportamentali.

Nell’ambito della comunicazione, alleno manager, imprenditori e professionisti a migliorare le loro performance e a costruire i più efficaci modelli comunicativi.

Inoltre, sono da sempre sono impegnata nello sviluppo della leadership femminile con progetti specifici, formativi e di coaching dedicati alle donne per l’ottenimento della loro affermazione professionale, manageriale ed imprenditoriale.


Maurizio Caimi


Maurizio Caimi


Business & Life Coach, PNL Expert, Trainer.

La mia principale qualità è la capacità di coniugare una grande esperienza nella comunicazione con la profonda conoscenza nel campo delle Neuroscienze, delle tecniche di Persuasione e del Neuro-Linguistic Programming (PNL) di cui ho approfondito le abilità direttamente con Dr. Richard Bandler.

Prima di avviare nel ’96 lo studio, ho lavorato per Philips in Olanda, Belgio, Francia, Austria ed Italia. Come professionista, oltre che in gran parte del territorio Italiano, agisco in diversi contesti come Dubai, Hong Kong, Londra. Sono consulente di Alta Direzione nell'ambito della comunicazione strategica, del marketing e per la diffusione di una cultura di leadership basata su Carisma e Intelligenza Linguistica.

Speaker in conferenze e lezioni universitarie sui temi della comunicazione persuasiva e del marketing non convenzionale. Docente senior nella formazione manageriale sulle tematiche di leadership, marketing innovativo, persuasione e neuroscienze, sviluppo della creatività e del pensiero laterale. Ho introdotto in Italia il Vocal Coaching per la leadership manageriale, creato gli strumenti dello “Smart Business Mind” e del “Persuasion Engineering Model”.
Felicità in azienda, mindfulness e mindset sono ulteriori tematiche a cui ho dedicato studi e ricerche scientifiche per approntare programmi specifici per i manager.

"PNL, Neuroscienze e Persuasione per una leadership carismatica" il mio libro edito da Diarkos (Rusconi Editore) e distribuito da Mondadori.

PNL, Neuroscienze, Persuasione per una leadership carismatica
PNL, Neuroscienze, Persuasione per una leadership carismatica


I nostri collaboratori fanno parte di un network internazionale di consulenti ed agiscono secondo gli insegnamenti dello studio e con assoluta etica professionale.

OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA con manager, imprenditori e professionisti appartenenti ai settori: BANCARIO, FOOD, PREZIOSI, FASHION, BENESSERE, ASSICURATIVI, ELETTRODOMESTICI, RADIO, TV, DISCOGRAFIA, WEB, LEGALE, FRANCHISING, FIERISTICO, COSMETICA, FARMACIA, INVESTMENT, WEALTH MANAGEMENT.

L'elenco delle aziende clienti viene rilasciato, a titolo informativo, solo a contatto avvenuto e solo dopo richiesta di collaborazione con la nostra azienda.


Alcune referenze enti ed istituzioni

EURAC Bolzano, ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI – Piacenza, ASSOCIAZIONE ARTIGIANI Vicenza, ASCOM Vicenza - Bassano d. G., PERFORMA Ravenna e Rimini, ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI Pesaro e Urbino, ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI Rimini, ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Arezzo, CENTRO PRODUTTIVITA' VENETO FOND. G. RUMOR Vicenza, UNIONE INDUSTRIALI FOREMA Padova, COFIMP Bologna e Ferrara, CUOA Impresa Vicenza, UNIONE INDUSTRIALI Torino, UNIONE INDUSTRIALI Cuneo, CENTRO STUDI UNIVERSITARI Univ. PD sede Vicenza, CENTRO FORM. IST. PIETRO PIRELLI Milano, FORMED Roma, Distretto Scolastico Novara, C.C.I.A.A. Piacenza, ECIPAR Piacenza, ADICO Milano, Confindustria Foggia, AIDDA Milano, FORPIN Piacenza, Ass. Industriali Trento, ISCOMER Piacenza, FORMART Rimini, WIFI Bolzano, CCIAA PISA, TIS Bolzano, Università degli Studi di Milano Bicocca…

Media

SKY TG24, RAI, RADIO24, CANALE 5, AFFARI E FINANZA, CORRIERE DELLA SERA, CORRIERE ECONOMIA, SOLE 24 ORE, ASA, AGRICOLTURAONWEB, INMILANO, ITALIAVOSTRA, VERONAFIERE, LA CRONACA, LIBERTÀ, KATAWEB, LA STAMPA, LA REPUBBLICA, IL MESSAGGERO.


PER CONOSCERCI

COMPILA IL FORM o CHIAMA direttamente il numero 02 54.10.72.00

Executive & Business Coaching - accedi al meglio


Restiamo in contatto, ricevi "Pillole per la mente e per il Business" la nostra newsletter.
Privacy Policy

Caimi Studio Srl - Viale Regina Margherita 39 20122 Milano (IT)- tel. +39 02 54.10.72.00 - C.F. / P. IVA 10326190963 - 2020©