Essere Donna Essere Leader

A parità di capacità intellettuale, a parità di capacita fisica, a parità di contesto situazionale, non ci sono cose che solo gli uomini possono fare o solo le donne possono fare.

Una donna può essere sintetica, essere estremamente autoritaria, assolutamente determinata, così come l'uomo può essere sensibile, essere accogliente, non esiste una differenza di genere, esiste "la differenza di genere" che non dobbiamo osteggiare ma dobbiamo armonizzare.

Oggi si può avere un modello nuovo, un modello che si chiama "UMANO", quindi una integrazione e armonizzazione tra i generi per la migliore espressione delle caratteristiche umane.


Straordinario Acceleratore


La leadership femminile, naturalmente dotata di orientamento strategico e tattico, creatività e immaginazione, energia e determinazione, rappresenta, nell’attuale contesto economico, uno straordinario acceleratore di evoluzione e crescita dei nuovi modelli di impresa.


L’efficacia della comunicazione può dipendere dalle peculiarità comunicative di genere, ma solo quando consentiamo che queste la influenzino.


Carla Ciani

Sono Carla Ciani, Executive & Performance Coach.
Da sempre impegnata nello sviluppo della leadership femminile, accompagno le donne con un progetto specifico “Le Parole per Farlo”, all’affermazione di una managerialità che esprima le qualità intrinseche femminili e il loro vantaggio strategico per l’azienda, andando oltre la diversità di genere, con progetti specifici e interventi conferenziali.


Come donne, siamo abili ad usare le parole per “dirlo”: per raccontare, per mettere “fuori” quello che sentiamo, per condividere, per entrare subito in contatto con l’altro… ma spesso non così abili ad usare le parole per “farlo”: cioè per fare accadere ciò che veramente vogliamo. In questi anni abbiamo fatto tanto per ispirarci. Ora è il momento di passare dall’ispirarsi all’aspirare la conquista di ciò che desideriamo.


Le donne hanno la capacità per poter ri-educare e sono convinta che una delle responsabilità delle donne sia proprio quella di lavorare intensamente nei cambiamenti culturali.



Progetti e Interventi Dedicati alle Donne

In collaborazione con Camere di Commercio, Confindustria, Ordini Professionali, Radio 24 Il Sole 24 Ore.


  • ESSERE DONNA E LEADER 2000 - 2020
  • DONNE NEI CdA 2013 - 2019
  • RADIO 24 Nessuna è Perfetta 2015 - 2019
  • BREAKFAST LINKLATERS 2016
  • SIMPOSIO DONNA 2008 - 2015
  • PINK ROUTE 2013
  • DONNE E PROFESSIONI 2013
  • INDUSTRIOSA 2012
  • WEB WORKING WOMAN 2012
  • DUE VIE PER L’IMPRESA IN ROSA 2010
  • DONNA E BUSINESS 2010

leadership femminile
leadership femminile
leadership femminile

Radio24

Per ascoltare gli interventi di Carla Ciani a "Nessuna è perfetta” clicca qui.



PER INCONTRARCI

COMPILA IL FORM o CHIAMA direttamente il numero 02 54.10.72.00



Restiamo in contatto, ricevi "Pillole per la mente e per il Business" la nostra newsletter.
Privacy Policy

Caimi Studio Srl - Viale Regina Margherita 39 20122 Milano (IT)- tel. +39 02 54.10.72.00 - C.F. / P. IVA 10326190963 - 2020©