ESSERE DONNA, ESSERE LEADER!



A parità di capacità intellettuale, a parità di capacita fisica, a parità di contesto situazionale, non ci sono cose che solo gli uomini possono fare o solo le donne possono fare. Una donna può essere sintetica, essere estremamente autoritaria, assolutamente determinata, così come l'uomo può essere sensibile, essere accogliente, non esiste una differenza di genere, esiste "la differenza di genere" che non dobbiamo osteggiare ma dobbiamo armonizzare. Le abilità, come dire, intrinseche, delle donne sono estremamente interessanti oggi nei modelli organizzativi: l'empatia, la capacità di mettersi nei panni dell'altro, il pensiero interconnesso... oggi si può avere un modello nuovo, un modello che si chiama "UMANO", quindi non una integrazione fra i generi, ma la migliore espressione delle caratteristiche umane.

La leadership femminile, naturalmente dotata di orientamento strategico e tattico, creatività e immaginazione, energia e determinazione, rappresenta, nell’attuale contesto economico, uno straordinario acceleratore di evoluzione e crescita dei nuovi modelli di impresa.


La comunicazione femminile è “naturalmente” orientata alla relazione. La comunicazione maschile è “naturalmente” orientata al risultato.


L’efficacia della comunicazione può dipendere dalle peculiarità comunicative di genere, ma solo quando consentiamo che queste la influenzino.


Ho lavorato e lavoro con le donne e da molto tempo ho potuto sentire le loro sofferenze, le loro rinunce, le difficoltà e sono difficoltà che ancora insistono quando una donna deve esprimere se stessa nel contesto lavorativo. Il mio impegno è stato quindi fortemente indirizzato a sostenere le donne allenandole a migliorare i propri modelli comportamentali e guidarle ad ottenere quello che davvero vogliono nell'ambito lavorativo.

Come donne, siamo abili ad usare le parole per “dirlo”: per raccontare, per mettere “fuori” quello che sentiamo, per condividere, per entrare subito in contatto con l’altro… ma spesso non così abili ad usare le parole per “farlo”: cioè per fare accadere ciò che veramente vogliamo. In questi anni abbiamo fatto tanto per ispirarci. Ora è il momento di passare dall’ispirarsi all’aspirare la conquista di ciò che desideriamo.

Le donne hanno la capacità per poter ri-educare e sono convinta che una delle responsabilità delle donne sia proprio quella di lavorare intensamente nei cambiamenti culturali.
Carla Ciani

Carla Ciani, esperta di comportamentismo e leadership situazionale, nella sua esperienza, lunga oltre 25 anni, si è impegnata a supportare i vertici di aziende italiane e multinazionali, aiutandoli a sviluppare nuovi processi per il rafforzamento delle capacità manageriali trasversali. Dedica buona parte della sua attività al fianco di imprenditrici, donne manager, donne impegnate nel business, per allenarle a cogliere le opportunità, fortificare le abilità, perfezionare i modelli relazionali.

Ottenere ciò che desideri oggi è cominciare questo viaggio adesso.

SCRIVI IL TUO MESSAGGIO



PROGETTI ED INTERVENTI DEDICATI ALLE DONNE


15.000

Ore di coaching individuale

250

Speech sulla leadership femminile

850

Giornate di formazione

In collaborazione con Camere di Commercio, Confindustria, Ordini Professionali, Radio 24 Il Sole 24 Ore

  • ESSERE DONNA E LEADER 2000 - 2019
  • DONNE NEI CdA 2013 - 2019
  • RADIO 24 Il Sole 24Ore - Nessuna è Perfetta 2015 - 2019
  • BREAKFAST LINKLATERS 2016
  • SIMPOSIO DONNA 2008 - 2015
  • PINK ROUTE 2013
  • DONNE E PROFESSIONI 2013
  • INDUSTRIOSA 2012
  • WEB WORKING WOMAN 2012
  • DUE VIE PER L’IMPRESA IN ROSA 2010
  • DONNA E BUSINESS 2010

Carla Ciani leadership femminile
Carla Ciani leadership femminile
Carla Ciani leadership femminile
Radio24

“Nessuna è perfetta” è la trasmissione radiofonica che va in onda su Radio 24 il sole 24 ore, la domenica mattina, alle 10.00. Carla Ciani interviene nella trasmissione rispondendo ai quesiti posti dalle ascoltatrici con le sue "3 pillole della coach".

Stacks Image 760

Puoi ascoltare le puntate cliccando qui.



Carla Ciani

Sono Carla Ciani, Executive & Performance Coach. Accompagno le donne con un progetto specifico, “Le Parole per Farlo”, all’affermazione di una managerialità che esprima le qualità intrinseche femminili e il loro vantaggio strategico per le aziende.



La cosa migliore per ottenere ciò che desideri oggi è cominciare questo viaggio adesso.

SCRIVI IL TUO MESSAGGIO

Rimani in contatto, leggi la nostra Newsletter "Pillole per la mente e per il Business" per ricevere aggiornamenti e informazioni preziose.
IL COACHING CONSENTE DI OTTENERE RISULTATI IMMEDIATI

Se ci stai ancora pensando e vuoi saperne di più contattaci. Parlare con le persone è una cosa che amiamo fare e rispondere alle domande, per chi fa del Coaching la propria missione, un piacere. Scrivi a info@caimistudio.com o chiama lo 02 54.10.72.00