Intelligenza emotiva persuasione pnl neuro-linguistic programming

LEADERSHIP: 3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE


PNL e Intelligenza Emotiva, PNL e Carisma Vocale, PNL e Persuasione.


Il report "The Future of Jobs - Employment, Skills and Workforce Strategy for the Fourth Industrial Revolution" presentato al World Economic Forum il gennaio scorso, mette a fuoco quali siano i requisiti che i manager dovranno possedere entro il 2020, data oltremodo vicina a pensarci bene, conferendo una rilevante importanza ai Cross-functional Skills.

3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE è il percorso pensato per dare una concreta risposta a questa richiesta! Un percorso completo per portare la tua leadership ad un estremo livello! Ora concediti di fare questa riflessione: come ti senti a riguardo, sai di possederli questi skills o stai immaginando di doverlo fare a breve. Come hai appena appreso il tempo non è molto e non vorrei vederti correre, puoi cominciarlo adesso il tuo percorso.

Quali i comportamenti che conducono al successo?
Posso essere anch’io persuasivo e convincente?
In che modo la PNL può aiutarmi ad ottenere successo?

Sono solo alcune delle domande, che forse ti stai già ponendo, a cui troverai adeguate risposte con 3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE!


Per guidare un’azienda, un gruppo di lavoro, un team di sviluppo; per condurre le persone verso una meta comune; per essere riconosciuti, stimati, apprezzati, per ottenere tutto ciò occorre possedere una vera e forte leadership. Non bastano gli skills tradizionali è indispensabile essere una persona “CARISMATICA” in grado di coinvolgere, sedurre ed emozionare!

Tre sono gli elementi fondamentali che compongono una leadership di successo:
1. Atteggiamenti non verbali (mimica, capacità espressiva, pathos)
2. Modalità verbali (empatia, comunicazione, persuasione, I.E.)
3. Carisma Vocale (emozioni, coinvolgimento)

Intelligenza Emotiva, Persuasione e PNL, Carisma Vocale

Non basta coinvolgere le persone per il loro ruolo, occorre saper coinvolgere la loro mente e il loro cuore, solo così si ottengono risultati straordinari! Maurizio Caimi


Stacks Image 511

PNL e INTELLIGENZA EMOTIVA


Saper guidare gli altri e sé stessi usando l'intelligenza emotiva è un requisito che un buon leader deve assolutamente possedere, infatti, la prerogativa della Leadership è di natura emozionale. Empatia, sensibilità, creatività, flessibilità sono potenzialità a disposizione di ognuno di noi, nella nostra mente, bisogna soltanto imparare a riconoscerle ed allenarle per essere in grado di stimolare gli altri, farsi apprezzare, coinvolgere e trascinare il proprio team.
La PNL aggiunge notevole potere all'Intelligenza Emotiva, da un lato amplificandone le caratteristiche e dall'altro, conferendo una grande capacità di gestione delle relazioni. Ora puoi cominciare ad immaginare quali vantaggi puoi ottenere e come ottenerli realmente sia a portata di mano.

Consapevolezza del sé
Gestione di sé
Consapevolezza sociale
Gestione dei rapporti interpersonali
PNL e intelligenza emotiva
Il potere della PNL per te e per gli altri


Stacks Image 513

PNL e PERSUASIONE


Essere persuasivi, convincenti, attrattivi è quello che oggi le aziende chiedono ai loro manager e la Persuasione è un'arte che si può imparare. Ora anche tu puoi apprendere come utilizzare al meglio le tecniche di PNL per la PERSUASIONE e mentre lo fai realizzi che il potere che ottieni è molto, molto forte ma non temere, lo farai sempre nell'ottica di un etica morale elevata ed all'interno di un sistema equilibrato, molto "Ecology" per intenderci. Velocemente saprai utilizzare i modelli rappresentazionali VAK+ per ottenere il massimo dalle tue relazioni e finalmente essere persuasivo come vorresti.

Persuasione e pre-suasione
I modelli rappresentazionali VAK+ della PNL
Dialogare con la mente: I 3 Cervelli
Submodalità e presupposti per la persuasione
Milton Model e Meta Model
Essere coinvolgente, emozionante e persuasivo
PNL e Leadership Carismatica


Stacks Image 515

PNL e CARISMA VOCALE


Le parole giuste da sole non bastano, serve una voce in grado di catturare l’attenzione e trasmettere profondamente emozioni e sentimenti. L’abilità di parlare agli altri generando suggestioni, per chiunque voglia ottenere una vera leadership carismatica, è strategicamente importante.
Le parole così come il “groove” hanno un effetto impattante sulle persone ed un corretto utilizzo della voce può veramente consentire di essere persuasivi, convincenti, motivanti e ovviamente, non annoiare ma affascinare chi ci ascolta. Ora tutto questo lo puoi apprendere anche tu, molto, molto velocemente.


  • Qualità e caratteristiche della voce
  • Riconoscere le peculiarità vocali della propria voce
  • Usare la voce dando enfasi e pathos ai discorsi
  • Trasferire emozioni e suggestioni
  • Le variazioni di tono, ritmo e volume
  • Formulazione di messaggi vocali mirati
  • I segreti di una voce persuasiva di massimo potere
  • PNL e voce carismatica
  • Registrazioni e ascolti performativi



Ora tocca a TE, fai una scelta sicura per il tuo futuro!

3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE è il percorso completo e pensato per portare la tua leadership ad un estremo livello! Intelligenza Emotiva, Persuasione e Carisma Vocale sono le capacità che faranno la differenza e ora puoi farla anche tu!

CHIAMA 02 54.10.72.00 o compila il form.

Autoreply
From
Subject
HTML Body

Non siamo usi spedire mail spamming o utilizzare nominativi ed indirizzi di posta elettronica in modo improprio. Il tuo indirizzo mail non sarà ceduto a terzi. Gestione conforme al GDPR Regolamento (UE) 2016/679.

Privacy Policy

Rimani in contatto, leggi la nostra Newsletter "Pillole per la mente e per il Business" per ricevere aggiornamenti e informazioni preziose.

CAIMI STUDIO s.r.l. Viale Regina Margherita 39 - 20122 MILANO
tel. 02 54.10.72.00 - C.F. / P. IVA 10326190963 - 1996/2020©

Rimani in contatto, leggi la nostra Newsletter "Pillole per la mente e per il Business" per ricevere aggiornamenti e informazioni preziose.