Your Live Webinars

Nel nuovo contesto è indispensabile e urgente acquisire o rafforzare nuove competenze per consentire la continuità delle relazioni aziendali e il transito verso la “nuova normalità”.


Your Live Webinars

Nel nuovo contesto è indispensabile e urgente acquisire o rafforzare nuove competenze per consentire la continuità delle relazioni aziendali e il transito verso la “nuova normalità”.



Le imprese stanno vivendo un contesto eccezionale, diversamente dalle crisi più recenti, il coinvolgimento emotivo è molto accentuato perché il rischio riguarda il bene più prezioso: la salute. Le ansie e le inquietudini permeano sia la vita lavorativa che privata generando rilevanti condizioni di stress.



What We Do



Seminari Live, Esclusivi con Partecipazione Limitata!


Il nuovo contesto richiede rinnovate competenze comunicative, relazionali e nell'ambito dei comportamenti umani. Occorre possedere abilità a compensazione dell'assenza della fisicità tipica di un evento live, come il contatto, il profumo, la percezione sensoriale e l'energia dell'insieme, abilità che consentano di evocare immagini, generare visualizzazioni mentali, ricreare forti emozioni e sensazioni durature.



Intelligenza Linguistica

Il Potere della Parola

USARE L’INTELLIGENZA LINGUISTICA PER GUIDARE LE PERSONE A FARE COSE STRAORDINARIE IN MODO STRAORDINARIO.



Per un manager la capacità di guidare le persone a fare cose straordinarie è un requisito indispensabile, ancor più in un contesto come quello attuale, e l’Intelligenza Linguistica l’abilità che da la possibilità di poterlo fare, abilità che si può acquisire e sviluppare. Persuasione, Neuroscienze, PNL, insegnano l’uso delle parole ricche di potere che sono in grado di predisporre la mente di chi le ascolta a ricevere nuovi stimoli, generare sensazioni positive e attivare nuove connessioni mentali.

Guidare le persone oggi significa poter vincere le sfide di domani in un contesto d’impresa che sarà davvero molto diverso.



Mindfull Leadership

La Forza della Gratitudine

COME ALIMENTARE LA MOTIVAZIONE DEL GRUPPO E, DI CONSEGUENZA, LA SUA EFFICACIA E PRODUTTIVITÀ.



Gli effetti positivi della gratitudine sono provati da numerosi studi nell’ambito della gestione manageriale. Quando un manager esprimere gratitudine verso i collaboratori aumenta la motivazione del team e conseguentemente la sua efficacia e produttività. Inoltre, la gratitudine ha anche un importante effetto su chi la esprime, generando una sensazione di benessere e condivisione comune che, soprattutto in contesti come l’attuale, rappresentano la condizione fondamentale per ritrovare la concentrazione necessaria a gestire i tanti cambiamenti e prepararsi alla ripartenza.




Self Control Situation

Gestire lo stress

IN TEMPO DI SMART WORKING E IN SITUAZIONI DI EMERGENZA



Quello che stiamo vivendo, a causa dell’emergenza sanitaria, è uno stress nuovo e inesplorato. Decisioni da prendere velocemente e nell’incertezza, il moltiplicarsi delle attività necessarie per attivare un concreto cambiamento, lo stress dello sforzo creativo per definire nuovi punti di riferimento. Quindi, sapere come affrontare, gestire e usare a proprio vantaggio lo stress, trasformandolo in energia positiva, è oggi, per manager e imprenditori, una competenza da mettere rapidamente in campo.



  • Per favorire un concreto apprendimento e facilitare l’interazione con il docente, le aule di formazione online (rooms) saranno composte da un massimo di 10 partecipanti.
  • Ciascun seminario ha una durata complessiva di 6 ore, suddivise in incontri di 2 ore ciascuno per 3 giornate consecutive.
  • Puoi attivare il tuo seminario nella formula one2one, cioè solo tu e il docente!
  • Le lezioni online si svolgeranno utilizzando preferibilmente le applicazioni Zoom o Skype.

RICEVI INFORMAZIONE SUI WEBINAR LIVE

COMPILA IL FORM o CHIAMA direttamente il numero 02 54.10.72.00



Restiamo in contatto, ricevi "Pillole per la mente e per il Business" la nostra newsletter.
Privacy Policy

Caimi Studio Srl - Viale Regina Margherita 39 20122 Milano (IT)- tel. +39 02 54.10.72.00 - C.F. / P. IVA 10326190963 - 2020©