3 Soft Skills You Must Have

L'Intelligenza Linguistica che trae da PNL, Persuasione e Carisma Vocale le sue tecniche migliori, è oggi uno strumento indispensabile per affrontare i nuovi contesti e gli scenari post emergenza.




3 Soft Skills You Must Have

L'Intelligenza Linguistica che trae da PNL, Persuasione e Carisma Vocale le sue tecniche migliori, è oggi uno strumento indispensabile per affrontare i nuovi contesti e gli scenari post emergenza.



Il report "The Future of Jobs - Employment, Skills and Workforce Strategy for the Fourth Industrial Revolution" presentato al World Economic Forum, mette a fuoco quali siano i requisiti che i manager dovranno possedere oggi, conferendo una rilevante importanza ai Cross-functional Skills.

Il nuovo contesto richiede rinnovate competenze comunicative, relazionali e nell'ambito dei comportamenti umani. Occorre possedere abilità a compensazione dell'assenza della fisicità tipica di un evento live, come il contatto, il profumo, la percezione sensoriale e l'energia dell'insieme, abilità che consentano di evocare immagini, generare visualizzazioni mentali, ricreare forti emozioni e sensazioni durature.

Per guidare un’azienda, un gruppo di lavoro, un team di sviluppo; per condurre le persone verso una meta comune; per essere riconosciuti, stimati, apprezzati, per ottenere tutto ciò occorre possedere una vera e forte leadership. Non bastano gli skills tradizionali è indispensabile essere una persona “CARISMATICA” in grado di coinvolgere, sedurre ed emozionare!

3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE è il percorso pensato per dare una concreta risposta a questa richiesta! Un percorso completo per portare la tua leadership ad un estremo livello e consentirti di utilizzare l'Intelligenza Linguistica a un livello superiore!

Non basta coinvolgere le persone per il loro ruolo, occorre saper coinvolgere la loro mente e il loro cuore, solo così si ottengono risultati straordinari! Maurizio Caimi



P.N.L.



Le modalità sensoriali con le quali le persone codificano, organizzano e danno significato alle loro esperienze sono definite nei sistemi rappresentazionali VAK: Visual, Auditory, Kinesthetic che forse già conosci, ma mi chiedo se conosci anche Olfactory, Gustatory, Digital Auditory e Undefined systems. Tutti gli uomini, senza differenza di genere o razza, usano le modalità sensoriali per rappresentare e fissare nella memoria il loro modo di "assimilare" il mondo che li circonda. Ora, indipendentemente dal "sistema di archiviazione", è strategicamente importante capirne il funzionamento ed essere consapevoli che saper dominare le esperienze sensoriali è il segreto del successo di un leader!

Sistemi rappresentazionali VAK+ della PNL
Meta Model e Milton Model
Dialogare con la mente
Linguaggi persuasivi
Come creare un "rapport" con il proprio team
Emozionare e coinvolgere con la PNL
PNL e leadership carismatica



PERSUASIONE



PERSUASIONE



Essere persuasivi, convincenti, attrattivi è quello che oggi le aziende chiedono ai loro manager e la Persuasione è un'arte che si può imparare. Ora anche tu puoi apprendere come utilizzare al meglio le tecniche di PNL per la PERSUASIONE e mentre lo fai realizzi che il potere che ottieni è molto, molto forte ma non temere, lo farai sempre nell'ottica di un etica morale elevata ed all'interno di un sistema equilibrato, molto "Ecology" per intenderci.

Le Regole della Persuasione
Dialogare con la mente: I 3 Cervelli
Sequenza di persuasione
Submodalità e presupposti per la persuasione
Milton Model e Meta Model per la persuasione
Comunicare in modo persuasivo



CARISMA VOCALE



Le parole giuste da sole non bastano, serve una voce in grado di catturare l’attenzione e trasmettere profondamente emozioni e sentimenti. L’abilità di parlare agli altri generando suggestioni, per chiunque voglia ottenere una vera leadership carismatica, è strategicamente importante.
Le parole così come il “groove” hanno un effetto impattante sulle persone ed un corretto utilizzo della voce può veramente consentire di essere persuasivi, convincenti, motivanti e ovviamente, non annoiare ma affascinare chi ci ascolta. Ora tutto questo lo puoi apprendere anche tu, molto, molto velocemente.

Qualità e caratteristiche della voce
Riconoscere le peculiarità vocali della propria voce
Usare la voce dando enfasi e pathos ai discorsi
Trasferire emozioni e suggestioni
Le variazioni di tono, ritmo e volume
I segreti di una voce persuasiva di massimo potere
Registrazioni e ascolti performativi



Ora tocca a TE, fai una scelta sicura per il tuo futuro!

3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE è il percorso completo e pensato per portare la tua leadership ad un estremo livello!

Il percorso è disegnato sia per incontri individuali "one2one" che di gruppo. Puoi anche scegliere di attivare un percorso esclusivamente per il tuo team aziendale. Scrivici per ricevere maggior informazioni.

CHIAMA 02 54.10.72.00 o compila il form.




Restiamo in contatto, ricevi "Pillole per la mente e per il Business" la nostra newsletter.
Privacy Policy

Caimi Studio Srl - Viale Regina Margherita 39 20122 Milano (IT)- tel. +39 02 54.10.72.00 - C.F. / P. IVA 10326190963 - 2020©